sabato 12 febbraio 2022

Sassuolo temuto come la Juve

 I romanisti temono la trasferta nel campo del Sassuolo come fosse un viaggio a Torino o a Milano, quest'anno mete assai sgradite vista la mediocrità cronica di un team che somiglia sempre più a un'Armata Brancaleone de noantri, meno quando si tratta di andare a bussare a milioni in caso di rinnovo contrattuale. Mi risulta che l'incontro per il contratto di Cristante sia andato a rane. Abbiamo a bilancio il terzo monte-ingaggi della Serie A per giocare in Conference?

E l'incontro con il procuratore di Mancini? Questi signori conoscono la parola meritocrazia o per loro è un fastidioso neologismo?

 

La Roma è già da ricostruire per merito loro, dei signori atleti in musa giallorossa, e stavolta è certo. La proprietà, ovvero gente che di calcio mastica poco, deve capirlo proprio ora che li illumina un certo Mourinho. Il quale, lo ripeto, fa benissimo a descriverli al capo, un po' meno quando lo fa in pubblico. Credo che quest'ultima operazione dipenda dal fatto che l'allenatore non abbia poi molte opportunità per parlare con i capi. 

Per valutare l'intero movimento calcistico a Roma basta osservare la classifica, sempre tenendo in conto che la Roma è molto antipatica ai signori arbitri. Non ci si può fare molto, visto che ci si è messo anche il VAR che pare un dio del calcio incombente e immanente su tutti noi. Quando invocavano la moviola, si presumeva che i signori arbitri non avessero bisogno di occhiali in campo; oggi mi risulta che abbiano bisogno di occhiali per guardare un televisore in campo.

Comunque, se la Roma dovrà ricominciare da un nucleo di papabili, si chiamano Spinazzola, Pellegrini, Zaniolo e Abraham. E intorno costruire una base di gente alla Nainggolan, così ci capiamo. Se è un compito impossibile, fatecelo sapere.

Il calcio non morirà qui. 

Serve una mano per cedere atleti poco adatti a vincere qualcosa? Serve qualche consiglio per far arrivare a Roma calciatori che arrivano a Udine o Verona con pochi spiccioli? Serve un consiglio per spedire altrove gente che qui prende oltre due milioni per mostrarci che il pallone per loro è un mistero?

Non scherziamo, per favore, perché a Roma vivono tifosi stanchi di farsi prendere per il naso anche quando si siedono davanti a uno spettacolo regolarmente pagato per rilassarsi e guardare un po' di calcio. Figuriamoci quelli che si scomodano per andare, al freddo, a guardare la partita allo stadio.

Mourinho sappia fare il miracolo di battere l'onestissimo Sassuolo poi ci faccia sapere, grazie. 

NON FATE COME I TIFOSI PENTITI, CHE AMMAINANO LE BANDIERE DOPO LE PARTITE PERSE. VOLETE LEGGERE GIALLI, NOIR E FANTASCIENZA SENZA SVENARVI? VI SEMBRA RIDICOLO SPENDERE VENTI EURO PER UN LIBRO?

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato KindleBagliori sul Bulicame Formato KindleLa Saga della Notte Comune (Solo Noir Vol. 1) Formato Kindle

AVETE RAGIONE: COLLEGATEVI A QUESTA PAGINA E SCARICATE UN'INTERA BIBLIOTECA AL COSTO DI UN CAFFÈ AL BAR: 99 CENTESIMI PER UN ROMANZO O UNA RACCOLTA DI RACCONTI!

Nessun commento:

Posta un commento