La classifica sorride di nuovo ai ragazz idi Gasperini. Nella sua squadra , Svilar, Mancini, Cristante, Konè, Soulè ma anche Wesley e Celik sono diventati pilastri. all'appello mancano alcuni dei vecchi: Dybala, El Shaarawy ma anche Pellegrini e Dovbtk. In bilico Ferguson che comunquee è in prestito.
Siamo in piena corsa per l'Europa, come dice Gasperini, ma soprattutto per la qualificazione alla Champion League, come vorrebbero i signori Friedkin che ora sono davanti a un bivio: spendere per rinforzare la formazione con almeno tre nomi validi (Un esterno un po' migliore del volenteroso Rensch, un regista e una punta che sfondi le porte, più o meno) oppure no?
ALT. FERMATEVI UN ATTIMO: SE VOLETE LEGGERE GRATIS E BENE, CLICCATE SUL BANNER.
In prestito o senza contratto risulta un po' difficoltoso risolvere l'enigma e allora qualche soldino si dovrà trovare.
La tentazione di trovarlo eliminando tre ingaggi esiste o no? E comunque la situazione è questa. la Roma manifesta la reale possibilità di tornare nella desideratissima Champions League, come si fa a non rinforzarla dove serve?
Chi potrebbe partire per ridurre il monte-ingaggi per trovare soldi sufficienti a tre, o almeno una delle operazioni suddette? E come verrebbero sostituiti questi calciatori?
Faccio i nomi che mi vengono in mente: Pellegrini, Dybala, El Shaarawy. Ingaggi pesanti e contratti che scadono a giugno. Quindi perchè non monetizzare qualcosa subito e portar a Roma chi fosse necessario al gioco gasperiniano?
Dei tre, Pellegrini è quello che sta giocando di più, come trequartista. Come ripeto, comunque, se Gasperini dovesse far a meno di questi tre, oggi si troverebbe nei guai perchè giocano tutti come trequartisti nel suo modulo. Resterebbero solo Soulè e Baldanzi. Quindi ai tre ruoli che citavo prima si dovrebbe aggiungere un trequartista abile e arruolabile.
E rimane da vedere la qualità degli atleti che dovrebbero sostituire Pellegrini, Dybala, El Shaarawy. Ricordiamo tutti alcuni precedenti poco consolanti. E se oggi qualcuno rimpiange Shomurodov, un motivo ci sarà.
Penso siano queste le idee che si agitano nella mente di Ranieri, Massara e Gasperini. Il che significa che difficilmente partiranno a gennaio tre calciatori dai pensanti ingaggi a meno che non arrivino fondi freschi.

Nessun commento:
Posta un commento