Completato il 14^ turno di Serie A, la Roma dopo 2 sconfitte consecutive si ritrova ormai al 4 posto a 4 punti da Milan e Napoli capoliste e a 3 punti dall'Inter. Dietro la Roma ruggisce il sorprendente Bologna a 2 punti e il Como a 3. La nostra posizione è come minimo scomoda.
Dopo la trasferta di Europa Cup a Glasgow, la Roma deve incontrare all'Olimpico proprio il Como (lunedì 15 dicembre alle 20,45) e sarà importantissimo tornare alla vittoria ma non certo facile.
La bruttissima prova di Cagliari lo conferma ma vedremo se esiste qualche progresso proprio in coppa, tra 48 ore.
Intanto si avvicina a passi da gigante il mercato invernale. Arrivano notizie dall'Argentina riguardo un presunto interessamento di Dybala di tornare a casa, esattamente al Boca e subito. Si tratterebbe di rescissione contrattuale ovviamente con l'assenso della Roma.
A quel punto calerebbe il terrore sulla capitale perchè si dovrebbe sostituire il partente. Non oso immaginare con chi e in quale ruolo.
Intendiamoci: Gasperini a parole ci conta molto su Paulo ma è anche vero che il suo apporto quest'anno è sotto la sufficienza soprattutto in fase realizzativa. Vederlo infortunarsi per battere un rigore, peraltro sbagliato, è stato depressivo. Se la squadra dovesse perderlo sarebbe un problema solo in quanto e come sarebbe possibile sostituirlo con la scarsità di risorse attuale.
Sul fronte mercato ,comunque in ascesa la possibilità di portare a Roma il brasiliano Eguinaldo , 21 anni, ala sinistra ma anche punta centrale, dal 2023 allo Shahktar. In 8 incontri 4 reti e 1 assist nel campionato locale in questa stagione. Un giocatore veloce e dotato di buona tecnica.
Raspadori è dato invece in leggero calo rispetto alle probabilità di approdare a Roma.
LEGGERE BENE E GRATIS È FACILISSIMO
CLICCA IL BANNER
Nessun commento:
Posta un commento