Ho già parlato dei problemi della Roma. Sappiamo per certo, e secondo logica, che ai signori Friedkin di spendere più del necessario per la nostra squadra legittimamente, potrebbe non interessare nulla. Ma sappiamo che alla squadra serve un centravanti. Può arrivare tramite prestito oppure prendendo uno svincolato al quale devi pagare solo l'ingaggio.
Riuscirà il buon Massara a trovare un prestito secco conveniente o uno svincolato incompreso che possa apportare un peso decisivo al nostro attacco? Qualcosa è stato clamorosamente sbagliato dato che tanti di noi rimpiangono il buon Shomurodov, e la fiducia nel duo di punte centrali Dovbyk -Ferguson è in picchiata.
La paura aggiuntiva è che non si sappia scegliere quando si deve scegliere.
Zirkzee non verrà e le alternative secondo le voci sono Boga o Raspadori.
Ma c'è anche il fronte dei rinnovi. A proposito di soldi, molto onerosi sembrano i rinnovi di Dybala e Pellegrini. Scadono in estate. Purtroppo il cosa fare dipende pure come e con chi sarebbero rimpiazzati i due costosissimi calciatori.
Pure il buon El Shaarawy gioca poco ma costa molto. Ma anche lui con quale pipponzo lo sostituiremo?
Per quanto ne so io, alla Roma manca ancora la rete di scouting che potrebbe procurarci calciatori poco conosciuti a prezzi favorevoli. Si devono invece fidare di direttore sportivo e procuratori. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Forse, l'unico da rinnovare a giugno è Celik, lievitato miracolosamente già con Ranieri, e che ora con Gasperini pare rigenerato alla grande.
L'organico della Roma per ora è fortemente incompleto. Dobbiamo augurarci che i pochi fondi disponibili siano spesi al meglio come farebbe qualunque massaia con il marito in cassa integrazione.
Leggete romanzi e racconti straordinari e gratis solo su questo blog
Nessun commento:
Posta un commento