Ecco che anche per la trasferta di Cagliari si ripresenta il solito problema: una Roma spuntata. Potrebbe giocar di nuovo Ferguson, con Baldanzi pronto a subentrare. Dybala non sta bene e altre soluzioni ,stante l'indisponibilità di Dovbyk non ci sono.
La Roma continuerà a offrire ampie garanzie in difesa, e a centrocampo comunque la coppia Konè e uno tra Cristante e El Aynaoui può bastare con Pisilli eterna riserva.
Ma l'attacco piange con i trequartisti Soulè e Pellegrini chiamati a far gli straordinari per sopperire all'insufficienza delle punte o meglio della punta dato che rimane il solo Ferguson.
Anche sul mercato si sentono nomi a dir poco ridicoli. Meglio non commentare.
La Roma continua ad avere un organico incompleto ma i soldi per rimediare non credo che verranno spesi a gennaio. Forse si tratterà di qualche prestito o di improbabili scambi.
Purtroppo i presidenti o i gestori dei club non si possono scegliere e quindi i signori Friedkin continueranno a lesinare denari da investire in una squadra comunque indebitata. Scelta legittima dato che i soldi sono i loro ma a me non rimane che lasciare ai posteri questa brutta impressione.
In questa stagione, la Roma potrebbe approfitta della debolezza altrui. Contro il Napoli non poteva riuscirci per colpa del solito deserto in attacco e di un direttore di gara quanto meno distratto a favore dei napoletani.
A Cagliari non troveremo un ambiente facile. Gli isolani sono a pari punti con Genoa e Parma: 11, un punto solo prima della zona-retrocessione. Una Roma spuntata farà molta fatica a uscire dallo stadio con i 3 punti ma anche con un pareggio che comunque non servirebbe a molto dato che in classifica siamo precipitati al quarto posto ,con il Como a 3 punti da noi.
Esiste il rischio che questa sia l'ennesima stagione non impossibile ma comunque buttata al vento.
La Terra invasa dai Rettili, I Rettili tra noi e l'Inganno del Drago li trovate soltanto su questo blog. (In libreria NO)
GRATIS
l'ottima fantascienza italiana
Nessun commento:
Posta un commento