Duro sfogo del tecnico nella conferenza post sconfitta contro la Juventus. Le parole del tecnico riguardavano, in apparenza, alcuni giocatori che stanno deludendo profondamente, come Ferguson e Bailey, ma forse erano dirette a Massara e quasi certamente alla società. Le ristrettezze economiche nelle quali si sente costretta la società hanno spinto Gasperini a vuotare il sacco una volta per tutte.
Non mi meraviglia questa soluzione. Del resto, la Roma riesce a giocare con costrutto fino alla tre quarti del campo, ma senza giocatori che sappiano e vogliano tirare in porta, l'attacco sta diventando un vero problema. Servono due attaccanti di ruolo e un centrale difensivo di ruolo, oltre a un regista vero. Qui ballano 200 milioni e io non vedo come la società possa o voglia esporsi in questo modo.
Si potrebbe creare una spaccatura proprio con il tecnico e non mi meraviglierebbe più di tanto.
Le voci su Raspadori e Zirkzee sono reali ma serve comunque un impegno
economico di un certo tipo e Gasperini almeno uno ei due lo vuole per l'inizio dell'anno nuovo.
La situazione è ancora recuperabile dato che la Roma è al quarto posto. Aspettiamo il Genoa il 29. Il 3 gennaio la trasferta contro l'Atalanta ed è per quella data che il tecnico vorrebbe almeno Raspadori.
Di sicuro per smuovere la classifica si dovrà battere il Genoa di De Rossi e molto probabilmente, rivedremo una formazione molto simile a quella di ieri sera.
Ora, comunque, dopo l'urlo di Gasperini, vedremo come risponderà Massara.

Nessun commento:
Posta un commento