lunedì 1 maggio 2023

L'emergenza ora si chiama Monza

 


La Roma scenderà al U-Power Stadium di Monza domani alle 21. L'elenco degli asenti si è incrementato: mancheranno Smalling, Llorente, Kumbulla, Karsdorp, Belotti; con Matic squalificato. Dybala e Wijnaldum non sono ancora disponibili ma potrebbero giocare qualche minuto. Il Monza è invece ak completo. Mourinho non ha quindi molte alternative.

Se ancora una volta sarà confermata la difesa a 3, giocheranno Mancini, Cristante e Ibanez. Celik o Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra. A centrocampo vedremo una coppia inedita: tre giocatori per due maglie ovvero Bove, Camara, Pellegrini; in avanti restano Solbakken, Volpato e Abraham. I cambi in corsa vedranno in pole il primavera Keramtitsis, El Sharaawy e gli altri giovani. 

Ho già scritto che questa situazione dipende esclusivamente dalle ristrettezze economiche che non hanno permesso di svolgere un mercato estivo sufficiente. La Roma ha una rosa troppo ristretta e tale situazione ha portato il tecnico a schierare toppo spesso gl istessi uomini con il conseguente aumento dello stress muscolare. 

A Monza sarà necessario vincere e Mourinho lo sa benissimo. Partita visibile su Dazn.

NON POTETE PERDERVI IL MIGLIOR GIALLO ITALIANO


LO POTETE SCARICARE SOLTANTO DA AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento