domenica 30 aprile 2023

Roma in bilico

 


La sconfitta di Bergamo e il pareggio casalingo contro il Milan hanno complicato moltissimo la possibile qualificazione per la Champions. La Roma, dopo la prevedibilissima vittoria casalinga dell'Inter contro la Lazio, è ora con 57 punti come Inter e Milan ma risulta al sesto posto e con la terribile Atalanta a sole due lunghezze. 

Gli uomini di Mourinho sono attesi da una partita non impossibile a Monza dove è necessario vincere. Stessa necessità nella partita seguente, all'Olimpico, contro l'Inter. Un ver oe proprio scontro diretto per il quarto posto.

Cinque giorni dopo dovrà affrontare la prima semifinale contro il Leverkusen sempre a Roma. Seguirà la trasferta di Bologna prima di quella in Germania per la seconda partita di semifinale. 

Sono dunque fondamentali le prossime cinque partite che dovranno concludersi con cinque vittorie. La squadra attuale può ottenerle? 

Nell'allenamento odierno, le indicazioni non sono mancate. Oggi sappiamo che le defezioni difensive parlano di Smalling, Llorente e Kumbulla. Anche Belotti appare in cattive condizioni. Dybala è ancora in dubbio e molto probabilmente sarà lasciato fuori in attesa della partita contro i tedeschi. 

In queste condizioni, per Monza, Mourinho è  davanti a una scelta: confermare la difesa a 3 arretrando Cristante oppure provarla a 4 soprattutto in vista proprio della prima semifinale?

 Quasi certo anche il turno di riposo per Matic, di fondamentale importanza per il gioco romanista in favore di Camara, oppure Pellegrini a far coppia con Bove. Le corsie laterali saranno affidate a Celik e Spinazzola o Zalewski. In avanti restano Abraham, Solbakken, El Shaarawy e Volpato per tre maglie.

IL MIGLIOR GIALLO ITALIANO POTETE LEGGERLO SOLO SU AMAZON


NON SCARICARLO È VERAMENTE UN DELITTO

Nessun commento:

Posta un commento