giovedì 3 novembre 2022

3-1 per la Roma: avanti verso il play-off

 

Mourinho cicca la fomazione iniziale, troppo compassata contro i veloci bulgari del Ludogorets che infatti finiscono in vantaggio la prima frazione di gioco. Il gol splendido di Rick viene pareggiato prima e ribaltato poi da due rigori realizzati da Pellegrini. 

Zaniolo chiude i conti con un gol altrettanto splendido per la Roma che si fionda verso lo spareggio con una delle retrocesse dalla Champions.

Il tutto dopo il gol del possibile pareggio bulgaro annullato a causa di un fallo a centrocampo ai danni di Ibanez. 

Finisce in questo modo un girone di qualificazione piuttosto sofferto per la Roma che comunque, grazie ai cambi di Mourinho (la partita è cambiata quando sono entrati Volpato, Zaniolo e Cristante e più tardi Zalewski) è andata in porto con qualche sofferenza di troppo.

La Roma gioca ma soffre la carenza di forma delle sue punte e sinceramente si dovrebbe ideare un tipo di gioco che valorizzi gli ottimi trequartisti che dovrebbero tirare di più. 

Bulgari molto bene in campo soprattutto nel primo tempo. Finiscono in 10 per un'espulsione verso la fine della partita. 

Sugli scudi, per la Roma, Pellegrini,  El Shaarawy, Zalewski e Zaniolo. Il 7 di novembre si terranno i sorteggi per sapere quali squadre si affronteranno tra le retrocesse della Champions e le seconde nei gironi di Europa League.

UN GRANDE ROMANZO DI FANTASCIENZA SCRITTO DA UN ITALIANO

 

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri Formato Kindle

SOLO SU AMAZON A SOLI 5 EURO

Nessun commento:

Posta un commento

Che fine ha fatto Mourinho?

  Ha portato a Roma un titolo che mancava da 60 anni. Mentre le squadre del Nord Italia (ora Draghistan) vincevano di tutto, la Roma riusciv...