La Roma vittoriosa in Europa League ora deve pensare al derby.
Anche il suo tecnico (per lui pronto un rinnovo contrattuale fino al 2025), nel dopo-partita con il Ludogorets, ha ricordato che la partita più importante è la prossima.
La Lazio rappresenta l'occasione per blindare il quarto posto e dare nel contempo impulso a una classifica che vede la Roma, ferma a 25 punti, a sole due lunghezze dal secondo posto occupato dall'Atalanta che comunque dovrà affrontare il Napoli.
Un'occasione d'oro che a Mourinho non sfugge.
La partita con i bulgari ha messo in luce le solite difficoltà nel gioco offensivo, stante anche la pessima forma di Belotti e Abraham. Tuttavia, i trequartisti come Pellegrini e Zaniolo possono creare quelle occasioni, anche da calcio fermo, che hanno già fatto la fortuna dei giallorossi.
Contro la Lazio serviranno anche grinta e muscoli saldi e il centrocampo che mi aspetto sarà formato da Matic e Cristante. I biancoazzutti avranno assenze importanti e cercheranno senza dubbio di metterla sul confronto fisico, ma la Roma è piazzata bene anche da questo punto di vista.
Difficilmente rivedremo la coppia di centravanti non ammirata contro il Ludogorets. La gran forma di Volpato ed El Shaarawy offre a Mourinho soluzioni importanti e molto varie. Dalla rifinitura di oggi capiremo qualcosa di più sulla formazione che scenderà in campo domani, alle 18.
LEGGETE ITALIANO E BENE A SOLI 5 EURO E SENZA MUOVERVI DA CASA
IL MIGLIOR ROMANZO DI FANTASCIENZA SOLO SU AMAZON
Nessun commento:
Posta un commento