giovedì 25 dicembre 2025

Roma, tra tre giorni arriva il Genoa

 Il 29 dicembre, ore 20,45, la Roma ospita il Genoa di De Rossi. Si tratta di una partita da vincere, con le forze attuali e senza pensare alle varie evenienze e possibilità offerta dal mercato invernale. 

Gasperini dovrà essere bravo a saldare i ranghi con i suoi ragazzi reduci dalle feste e contro avrà il Genoa che è reduce dalle sconfitte casalinghe contro Atalanta e Inter. 

Nelle ultime 3, la Roma ha perso contro Cagliari e Juventus, riuscendo a battere all'Olimpico il Como. Dopo l'incontro contro il Genova, dovrà di nuovo andare in trasferta contro Atalanta e Lecce per tornare il 10 gennaio all'Olimpico contro il Sassuolo. 

Appare quindi determinane proprio accumulare tre punti contro i genoani per restare nelle posizioni che contano.

Ma quale formazione potrà schierare Gasperini, tra tre giorni?

In porta, l'ineguagliabile Svilar; in difesa mancherà certamente Ndicka e quindi ancora spazio a Hermoso, Mancini, e uno tra Celik o Ziolkowski. Se il turco sarà impiegato tra i tre centrali, Rensch e Wesley si divideranno i due posti da laterale di centrocampo. Al centro, inamovibili Konè e Cristante mentre i dubbi tornano per la trequarti e l'attacco. 

Viste le perplessità su Ferguson, a questo punto rimangono Soulè, El Shaarawy e Dybala, forse con l'innesto in partita in corso per Baldanzi. Pellegrini ha riscontrato un problema fisico allenandosi. Dovbyk sarà convocato.

Questi i numeri non proprio entusiasmanti per una squadra arrivata con il fiatone in gola all'ultima partita del 2025.


Nessun commento:

Posta un commento

Gasperini in conferenza stampa

  Interessate la conferenza pre- Cagliari. Le domande dei giornalisti hanno puntato sul fattore acquisti invernali e infortuni.  Gasperini è...