Il 29 dicembre, ore 20,45, la Roma ospita il Genoa di De Rossi. Si tratta di una partita da vincere, con le forze attuali e senza pensare alle varie evenienze e possibilità offerta dal mercato invernale.
Gasperini dovrà essere bravo a saldare i ranghi con i suoi ragazzi reduci dalle feste e contro avrà il Genoa che è reduce dalle sconfitte casalinghe contro Atalanta e Inter.
Nelle ultime 3, la Roma ha perso contro Cagliari e Juventus, riuscendo a battere all'Olimpico il Como. Dopo l'incontro contro il Genova, dovrà di nuovo andare in trasferta contro Atalanta e Lecce per tornare il 10 gennaio all'Olimpico contro il Sassuolo.
Appare quindi determinane proprio accumulare tre punti contro i genoani per restare nelle posizioni che contano.
Ma quale formazione potrà schierare Gasperini, tra tre giorni?
In porta, l'ineguagliabile Svilar; in difesa mancherà certamente Ndicka e quindi ancora spazio a Hermoso, Mancini, e uno tra Celik o Ziolkowski. Se il turco sarà impiegato tra i tre centrali, Rensch e Wesley si divideranno i due posti da laterale di centrocampo. Al centro, inamovibili Konè e Cristante mentre i dubbi tornano per la trequarti e l'attacco.
Viste le perplessità su Ferguson, a questo punto rimangono Soulè, El Shaarawy e Dybala, forse con l'innesto in partita in corso per Baldanzi. Pellegrini ha riscontrato un problema fisico allenandosi. Dovbyk sarà convocato.
Questi i numeri non proprio entusiasmanti per una squadra arrivata con il fiatone in gola all'ultima partita del 2025.

Nessun commento:
Posta un commento