Il nostro presidente ha parlato. Devo dire che non sono un cronista e tanto meno un giornalista e non mi va neanche di commentare quel poco che ha detto, in un noto hotel della capitale.
Commentatori aggiungono e sostengono che la Roma abbia ancora una situazione debitoria pesante. Trovo invece poco comprensibile il grande affetto che il nostro presidente abbia per la matrigna UEFA e per tutto quel che fa. Lo dico da amante del calcio prima che da tifoso giallorosso.
Io penso dell'UEFA l'esatto contrario di quel che sostiene mister Friedkin.
Del resto, proprio dalle gestioni made in USA ho imparato a considerare la gestione della prestigiosa AS Roma dai risultati e per ora ci fermiamo alla vittoria della Conference League. Decidete voi se basta.
Per ora io considero le vicende iniziali di questa stagione promettenti e quindi non c'è male anche se sappiamo tutti che l'organico va rinforzato e completato. Farlo in una situazione di debito significa ottenere i giocatori desiderati mediante altri scambi oppure prestiti, non c'è alternativa.
Sappiamo anche che il duo Gasperini- Ranieri rende molto meglio che il duo Gasperini-Massara. Ma è anche vero che il direttore sportivo lavora con i fondi che la gestione gli mette a disposizione. Secondo Transfermarket, la Roma finora, in questa stagione, ha speso per gli acquisti 63,60 milioni e ricevuto dalle cessioni 49,95 milioni. C'è poi da considerare la differenza tra ingaggi non più corrisposti e ingaggi da corrispondere.
Si dovrebbe anche capire il vero valore tecnico dei nuovi acquisti. Se da una parte Wesley è da valutare, esattamente come Tsimikas, meno speranze riservano El Aynaoui e Ferguson. Ghilardi e Ziokolwski oltre all'infortunato Bailey sono ancora un mistero.
Io non so perchè la Roma non abbia ancora un main sponsor, per esempio. Si parla di grandi nomi come candidati e staremo a vedere. Ora arriva l'Inter e conterà il campo e chi scenderà a difendere i nostri colori. Speriamo che tra due punte centrali si possa finalmente vedere la rete decisiva di un centravanti.
ARTICOLI, COMMENTI, RACCONTI E ROMANZI GRATUITI CLICCANDO SUL BANNER SOTTOSTANTE.
 
Nessun commento:
Posta un commento