giovedì 2 ottobre 2025

Roma perde male contro il Lille

 Brutta e sfortunata la Roma nel primo tempo contro il Lille. Ferguson come un pulcino contro il diretto avversario ha vanificato ogni tentativo di riscossa dopo il gol subito in apertura da Haraldsson. Assenti Mancini e Konè tra i titolari, il rendimento complessivo è calato in maniera netta. 

La Roma ha dimostrato contro la dodicesima in Ligue 1 una preoccupante inferiorità tecnica in troppi giocatori. Di certo non l'ha aiutata l'arbitraggio ma collezionare solo tre tiri verso la porta, tra cui un'occasione salvata sulla linea avversaria, non è possibile per chi abbia una minima ambizione di superare la prima fase in una partita in casa. 

Sostituti entrati nella ripresa, Rensch, El Shaarawy e Mancini nei primi minuti per rimediare a guasti difensivi come quello che ha provocato il vantaggio del Lilla. 

Nel secondo tempo succede un po' di tutto e la Roma riesce persino a sbagliare un rigore con Soulè. Alla fine una prestazione pessima di una formazione ridicolizzata dalla dodicesima in Ligue1.  

Male per Gasperini, che ha sbagliato un po' tutto, malissimo per un organico disastrosamente in difficoltà appena incontra una formazione anche soltanto leggermente superiore sul piano tecnico. E in Europa succederà spesso. 



Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...