mercoledì 1 ottobre 2025

Oggi Roma - Lille

 Gasperini attende il Lille che comunque non sarà facile battere. La Roma si gode la buona posizione di classifica, in campionato, ma l'organico è stretto come una camicia indossata da giovani quando eravamo con meno dieci chili a bordo. Una squadra come la nostra beneficerebbe non poco avendo, per esempio, in squadra un centravanti come Hojlund che ieri sera ha mostrato appunto, segnando una doppietta allo Sporting Lisbona, come si deve giocare in quella posizione. Chissà se Dovbyk ha visto la partita. 

Invece, la Roma ha una media tecnica piuttosto allarmante e comunque nell'organico ruoli poco coperti in certe posizioni. Se si fermassero, magari a turno, Konè e Cristante, sarebbero guai per il centrocampo. 

Nel frattempo, De Rossi sta per liberare la Roma di un pesantissimo ingaggio. Chi glielo assegnò doveva pensarci prima. oppure, pensandoci dopo, doveva supportare il suo gioco con gli acquisti giusti e non prendendo calciatori che il tecnico non conosceva nemmeno. 

Oggi ,con Ranieri questi rischi non li corriamo e, nel dubbio, i calciatori non si prendono proprio.  Non vorrei che sprecassimo il talento di Gasperini facendo economie sul mercato come in realtà stiamo già facendo. Alla Roma manca un regista vero, un altro centrale difensivo affidabile, una punta laterale che veda la porta. Roba da 150 milioni. Dobbiamo fare anzi rifare una colletta?



Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...