Domani, ore 18,45, la Roma ospita il Lille, squadra francese attualmente assisa nella sesta posizione di Ligue 1. Oggi, Gasperini ha parlato ancora della partita e del mercato. Secondo il tecnico il mercato non è stato all'altezza e domani ci sarà da arginare Giroud che sembra il pericolo maggiore dell'attacco avversario. Come dargli torto?
Certo, non si è sbilanciato sulla formazione di domani. Per esempio, se a destra del centrocampo rientrerà Wesley o sarà confermato Rensch, in buona progressione. E nelle posizioni centrali, stante la confusione tecnica nella quale si dibatte Pisilli, Konè e Cristante sembrano insostituibili.
La Roma in certi ruoli presenta una buona varietà tecnica e tattica ma in altri , come la trequarti, fatica maledettamente. Baldanzi non appare all'altezza e Pellegrini è appena rientrato. Rimangono Soulè e El Shaarawy che non possono certo giocarle tutte. E anche in questo reparto, le squadre giovanili non offrono apparentemente soluzioni alternative.
Alla Roma attuale, oltre alle risorse economiche per un mercato migliore, manca appunto all'appello un gruppo di giocatori giovani e pronti da selezionare nella Primavera o nella formazione Under 21 che ancora difetta.
ARTICOLI, RACCONTI, ROMANZI E RACCONTI GRATUITI CLICCANDO QUESTO BANNER
 
Nessun commento:
Posta un commento