Che Gasperini non fosse soddisfatto del mercato fin qui svolto, lo avevo scritto nell'ultimo post. Ora sappiamo che il tecnico avrebbe sollecitato l'arrivo di Sancho e Bailey ma che questi acquisti causerebbero la vendita di Konè all'Inter. Come dire che la necessità di rinforzare le corsie esterne del 3421 causerebbe l'indebolimento fatale del centrocampo.
Konè è uno dei giocatori fondamentali della Roma passata, pertanto dovrebbe essere intoccabile, come Svilar, Mancini, Ndicka. L'impressione è che a Roma regni la confusione, dovuta a un mercato ampio ma insoddisfacente e che il tecnico stia mettendo fretta a Massara che ovviamente non ha una grande disponibilità per trattare e quindi se acquista deve vendere. Insomma, una coperta troppo corta, da qualunque parte la si vorrebbe tirare. Con la cessione del centrocampista francese all'Inter, la Roma partirebbe comunque zoppa ma questo evento dal blog che state leggendo è stato preventivato.
Le idee gasperiniane poco si riflettevano nella composizione passata del nostro organico e avevo già avvisato che per rivoluzionarle la squadra erano necessari molti fondi che evidentemente ora mancano. Il tecnico sarà costretto quindi a scegliere se implementare l'efficienza delle fasce a scapito della solidità del centrocampo. Un bel rebus per Gasperini.
Nessun commento:
Posta un commento