mercoledì 13 agosto 2025

La Roma deve cedere

 Il mercato della Roma non è stato entusiasmante almeno per le voci in entrata. A mio avviso sono arrivate le classiche scommesse che il decantato gioco gasperiniano deve trasfromare in certezze. Solo il futuro ci dirà se i vari El Einaoui, Wesley e Ferguson si trasformeranno in colonne della prossima squadra. Per ora si tratta di speranze. E serve qualche altro rinforzo: l'ha chiesto chiaramente il nuovo tecnico, come sappiamo. 

In uscita, la Roma non riesce a piazzare Kumbulla ed Hermoso che comunque Gasp non ha mai utilizzato nelle ultime amichevoli, come pure Salah Eddine. 

Dovbyk non pare tentato dall'idea di lasciare Roma e vorrebbe giocarsi le sue occasioni qui. Del resto, un secondo anno va concesso all'ex capocannoniere della Liga.  E per quanto riguarda Ndicka penso sia semplicemente indispensabile per la rosa attuale.

Senza queste cessioni, non arriveranno altri calciatori, epr esempio l'attaccante sinistro come Sancho dal Manchester United, che vale circa 28 milioni per 31 incontri disputati in Premier con 3 reti e 5 assist collezionati. Ma il giocatore ha 25 anni e per questo motivo viene considerato buono per la nuova Roma gasperiniana. Anche Fabio Silva potrebbe venire. Il portoghesev23enne nel Las Palmas ha collezionato in 24 partite 10 reti e 3 assist. Ora è tornato al Wolwerhamton. Valutato circa 20 milioni, interessa molto il Borussia.

Sul campo, la Roma affronterà il Neom sabato 16 agosto alle ore 17.

 Fabio Silva | Men's First-Team | Teams | Wolverhampton Wanderers FC

Nessun commento:

Posta un commento

Leon Bailey non basta

  Il nuovo giocatore della Roma viene dall'Aston Villa, ha 28 anni e il suo ruolo è ala destra, più che punta centrale o ala sinistra. L...