Immobile sul mercato, prigioniera di accordi velenosi con l'UEFA matrigna, la Roma continua a vendere senza poter comprare. Mi chiedo quale squadra avrà a disposizione Gasperini nel prossimo raduno, l'8 di luglio. Abraham è andato e la sua cessione potrebbe sciogliere i vincoli dell'accordo con l'UEFA. Come scrivevo qualche giorno fa, molto probabile un' abbondante iniezione di calciatori provenienti dalla Primavera per completare ranghi sempre più scarsi.
Partirà anche Paredes, destinazione Boca. Gasperini avrà a disposizione la rometta dei Friedkin, quella che ha miracolosamente sfiorato la quarta posizione, restando in Europa League per un solo punto. Per la verità, l'acquisto più importante è quello di Svilar, il portiere che ha ampiamente meritato la conferma. Al di là di quel che dicono siti e giornali, la situazione della Roma è allarmante, dal punto di vista numerico e tecnico.
Un organico anziano, debole in certi ruoli e senza ricambi sufficienti. Il lavoro di Gasperini, certamente rivoluzionario almeno per il nostro club, dovrebbe avvalersi di un organico già adatto e completo ma per ora non si vede come e chi potrebbe arrivare.
Nessun commento:
Posta un commento