Mi dicono che le cessioni di Le Fee, Dahl e Zalewski porteranno 50 milioni nelle esauste casse della AS Roma. Ora devo quindi sperare che questi soldi servano per portare a Roma calciatori utili alla rivoluzione gasperiniana che vuole gente forte fisicamente, atleticamente impeccabile e pronta a correre ovunque nei quattro angoli del campo.
50 milioni potrebbero bastare a prendere chi e dove? Servirebbe una rete di scout efficiente. l'AS Roma ne dispone? Le squadre iniziano, però, dal portiere. Chi sarà il prossimo portiere della Roma? Il contratto di Svilar è stato rinnovato? Troppe domande ancora senza risposta.
Ghisolfi ci garantisce che Svilar è il nostro futuro ma io vorrei vedere il rinnovo del suo contratto perché senza portiere forte, nè Gasperini nè altri fanno troppa strada, sia in Serie A che in Europa. E le strade della Roma sono già troppo strette.
In Italia, Napoli e Milan sono interessati a lui. Poi c'è mezza Premier sul portiere romanista. Troppe sirene, attorno al buon Mile.
E voglio essere chiaro: per me non esiste squadra vincente senza Mile, cioè senza un ottimo portiere come lui. I Friedkin non devono più pensare di prenderci in giro, neppure per ipotesi. I buoni giocatori non si cedono o la squadra si rinnova perdendo qualità tecniche e questo, per una Roma che voglia tornare a primeggiare, è veleno puro. E allora potremmo anche pensare che Gasperini è solo fumo negli occhi.
Nessun commento:
Posta un commento