martedì 3 giugno 2025

Attenzione: pericolo di cessione Svilar

 


Il pericolo è reale. Dopo vari incontri, il portiere non ha ancora firmato. Potrebbe essere considerato non indispensabile per il nuovo corso gasperiniano e ora il Milan risulta interessarsi all'ingaggio di Svilar che comunque ha ancora un contratto con la Roma. 

Perdere Svilar equivarrebbe al momento quando Pallotta cedette Alisson. Una squadra che si vorrebbe rinforzare non può cedere elementi che formino la spina dorsale : portiere, difensore centrale, regista e centravanti. Uno dei motivi per cui la Roma non sta vincendo più è proprio perché non ha una spina dorsale di stampo europeo, almeno come qualità. 

Se Svilar lasciasse la Roma si svelerebbe una tattica elementare della società: con il fumo negli occhi dato dal calcio totale di Gasperini, liberarsi intanto degli ingaggi più impegnativi finanziariamente e formare una squadra di giovani da pochi  (per modo di dire) euro all'anno che corrano come ossessi. 

Un ragionamento veramente elementare dato che in alcuni ruoli la tecnica pura deve avere il sopravvento sulla velocità di base e il portiere, come, noto, non corre da nessuna parte se non nelle uscite. 

Se la Roma avesse ingaggiato come tecnico Allegri o Conte, uno di questi tecnici non potrebbe mai rinunciare a un  portiere sicuro come Svilar. Purtroppo, la tattica generale della Roma non fornisce alcuna garanzia e se Svilar non resta per me è la pietra tombale sulla fiducia nei confronti dell'attuale gestione. 

Ormai anche i tifosi si sono rassegnati a digerire un personaggio che certo non ha mai dimostrato troppa simpatica per la Roma e comunque ciò non mi meraviglia affatto. Il problema è la quantità di denaro che si investe al fine di portare la Roma in alto e su questo vigileremo attentamente, almeno su questo blog. Voi sapete che il mondo dell'informazione è pieno di pennivendoli e opinionisti, magari diffusi via radio o via social, al soldo dei potenti, sta a voi prediligere quei canali che siano liberi da influenze esterne.

Nel calcio-circo italiano, un falso sport, dovremmo almeno tenere alle nostre passioni con coerenza e allora, la lente d'ingrandimento con la quale esaminare fatti e novità non mancherà, purtroppo, di deluderci nei prossimi mesi. Questo è quanto sto vedendo io, purtroppo e si tratta di una facile previsione.  

UN ROMANZO CHE POTETE TROVARE SOLO SU AMAZON

INDIGERIBILE PER L'EDITORIA DI SISTEMA

IN DIREZIONE OSTINATA E CONTRARIA


Nessun commento:

Posta un commento

La notizia sarebbe un acquisto da parte della Roma

  La Roma cede e cerca forsennatamente di cedere ancora. Obiettivo: la riduzione degli ingaggi e questo l'abbiamo capito. Ma c 'è un...