Ranieri conferma il 352 con la coppia offensiva Dovbyk-Shomurodov. 352 anche per Palladino. In campo con Parisi a destra per l'assenza di Dodo.
Le due squadre praticamente si annullano per tutto il primo tempo con vari scontri di tipo muscolare a centrocampo. Kean è il più attivo dei viola con due tiri quasi consecutivi annullati dalla pronta reazione di Svilar al 26^ e 29^-
Al 32^ minuto è Celik, entrato in area, a costringere De Gea a un salvataggio non facile. Nei cinque minuti di recupero la Roma passa in vantaggio. Dopo un tiro da lontano troppo pretenzioso di Kean al 45^, tocca a Shomurodov farsi respingere in corner un altro tiro al 48^.
Sugli esiti di questo corner, Angelino mette in area il corner di Pellegrini trovando Shomurodov libero che può indirizzare di testa verso Dovbyk che insacca a porta vuota.
Roma in vantaggio contro un avversario assolutamente ben messo in campo e reattivo.
Ripresa molto combattuta con Ranieri che sceglie di arretrare la squadra per cercare le ripartenze. Pisilli prende il posto di Pellegrini. La Fiorentina non si fa pregare ma non riesce a rendersi pericolosa.
Al 64^Gourna -Duath e Baldanzi rilevano Cristante e Shomurodov. La Roma arretra ancora il baricentro.
Ma un minuto dopo è ancora Svilar a ribattere di piede un tiro a colpo sicuro di Mandragora.
Al 67^ è Pisilli a ciavattare fuori una buona occasione.
La Fiorentina continua a premere e Ranieri effettua altri due cambi. Al 76^ escono Dovbyk e Celik per Rensch e El Shaarawy. La Roma gioca ora senza punte di ruolo con il Faraone e Baldanzi a cercare la profondità che raramente arriva.
82^ minuto e altro salvataggio miracoloso di Svilar che neutralizza un piattone di Kean. All'86 Chiffi evita di espellere Kean, già ammonito, per un fallaccio da dietro su Mancini.
Nei cinque minuti di recupero la Fiorentina prova a assediare la Roma senza esito. Vittoria fondamentale anche se stentata per la Roma che raggiunge la Lazio a 63 punti. Nel finale il grande abbraccio tra lo stadio giallorosso e Edoardo Bove. Un grande romanista tra la sua gente. Caro Edo, vederti in vita è la gioia più grande. Un giorno, tornerai qui.
Oggi la Roma ha vinto soffrendo contro un'ottima Fiorentina. Bene Dovbyk, Shomurodov, Mancini ma soprattutto Svilar. Un vero muro davanti alla porta. Contratto a vita per lui.
Nella Viola bene un po' tutti e soprattutto Pongracic e Richardson ma troppo nervoso Kean. Chiffi troppe incertezze e Kean andava espulso.
Nessun commento:
Posta un commento