sabato 10 maggio 2025

Conferenza di Ranieri

 La tifoseria è in fermento perché non si sa nulla di quanto attende la Roma e ovviamente tutti temiamo che le nostre faccende peggioreranno non poco. Oggi, Ranieri ha risposto ad alcune domande dei giornalisti e ha sostenuto di essere soddisfatto dell'incontro avuto con i signori Friedkin, i quali sono soddisfatti del comportamento della squadra e vogliono far bene. 

Parto da qui, ovvero dal significato della prima risposta del mister. Sappiamo anche che il percorso della Roma non cambierà sia che la squadra si qualifichi per la Champions sia che non lo possa fare. E questa è una novità.

 Per il resto, Ranieri ha ribadito che avremo due mercati di sofferenza ovvero il mercato estivo e quello invernale della prossima stagione. E questo è un altro dato determinante della strategia societaria. 

Riguardo il nome del tecnico non esiste una data certa per l'annuncio da parte della società. E ovviamente, su questo argomento ognuno può farsi l'opinione che vuole: la mia riguarda il rapporto tra chi può venire a Roma e la posizione  in classifica che la Roma rivestirà a stagione finita. 

Ranieri ha anche ripetuto la sua grande fiducia nell'attuale gestione, che non è la mia. Per me, parlano i risultati e non le promesse o i progetti per ora deludenti anche se la Roma dovesse centrare il quarto posto. Che poi gli obiettivi della gestione e del tecnico siano brillanti, su questo, invece, ci credo, il problema è il modo per raggiungere questi obiettivi. 

Pellegrini sarà out per almeno due mesi. Con Dybala diventa il calciatore che mancherà per più tempo. Resta da vedere se la Roma potrà permettersi un esborso tale da pagare due calciatori, tra i più remunerati, fermi. Il vero problema è che non sappiamo chi rimarrà a Roma. Il nodo Svilar è ancora da sciogliere e questo è veramente un nodo cruciale. Inutile dire che le nostre ambizioni ripartono dalla permanenza del ragazzo.

Appuntamento con la trasferta di Bergamo: lunedì, ore 20,45. 



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli ride, Roma piagnucola

 La realtà è questa: prima Spalletti, poi Conte fanno sorridere e ridere i tifosi napoletani che stanno vivendo un periodo d'oro. Grazie...