Squadre a specchio con il 3421. La Roma sceglie Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Celik in difesa; Angelino, Cristante, Konè e Saelemaekers a centrocampo; Pellegrini e Dybala trequartisti dietro Dovbyk.
La Roma cerca di fare la partita e va al tiro, impreciso, un paio di volte con Dovbyk e Saelemaekers. Dybala al 18^ costringe alla parata Diogo Costa su sponda di Dovbyk.
Al 30^ buona occasione sprecata da Pellegrini che tira ampiamente fuori.
Al 38^ Dybala, toccato duro al ginocchio in precedenza, lascia il campo per Baldanzi. Al 4^ minuto di recupero, proprio una palla recuperata in ripartenza dal ragazzo, innesta la corsa per Celik che va a segnare la rete per la Roma.
Nella ripresa, subito Pisilli al poto di Konè, ammonito. Anche Saelemaekers lascia il posto a El Shaarawy. Svilar deve subito salvar la sua porta da una proiezione laterale di Moura.
Il Porto pareggia al 67^ Con Moura su classica ripartenza.
Ranieri manda in campo Soulè al posto di Pellegrini un minuto dopo. Al 71^ Cristante si fa espellere per una trattenuta, doppio giallo. Al 74^ Paredes entra al posto di Dobkyk.
Alla Roma non rimane che difendere un preziosissima deludente pareggio ottenuto contro una squadra giovanissima. Alla fine ben otto ammoniti nella Roma ma gli arbitri scarsi non sono solo i nostri. Stasera bene Ndicka, Celik e Angelino. Nel Porto, ben messo in campo, Hanno giocato bene un po' tutti, dimostrando personalità e buona predisposizione.
Ritorno il 20 alle 18,45.
Nessun commento:
Posta un commento