Ranieri sceglie il 352 per la trasferta del Tardini. Esordio per Salah Eddine sulla corsia di sinistra mentre l'altro quinto è Saelemaekers e Celik è tra i tre difensori insieme a Mancini e Ndicka.
A centrocampo anche Douath accanto a Konè e Paredes mentre le punte sono Shomurodov e Soulè. Partita che si svolge a centrocampo ma al 29^ splendido suggerimento di Shomurodov per Soulè che viene atterrato da Leoni come ultimo uomo. Inizialmente Chiffi si orienta per il rigore ma al VAR si dimostra che il fallo è stato fatto fuori area, quindi Leoni espulso e punizione per la Roma. Magia di Soulè che indirizza all'angolino e giallorossi in vantaggio.
Il primo tempo termina dopo 4 minuti di recupero con la Roma che controlla la partita. Roma trascinata da Konè e Soulè mentre il Parma ha cercato di replicare con il motorino Cancellieri e un buon Bonny. Chiffi si è inventato una fantascientifica ammonizione a Soulè per comportamento antisportivo o qualcosa del genere. Roba da grande fantascienza.
Nella ripresa, Ranieri manda in campo Nelsson e Pellegrini per Mancini e Konè.
Al 51^ Suzuki compie un doppio miracolo un' incursione di Soulè e ribattendo il seguente tiro di Eddine. al 56^ deve respingere un fendente di Pellegrini e il Parma rimane in partita.
Al 64^ Saelemaekers lascia il campo in favore di Baldanzi.
La Roma controlla la partita comodamente e al 73^ Ranieri sostituisce Salah-Eddine con Angelino. Al 79^ ultimo cambio: Pisilli per Douath.
Dopo oltre 4 minuti di recupero, la Roma vince a Parma con una discreta prova anche considerando l'importante incontro casalingo con il Porto di giovedì. Oggi molto bene i nuovi Eddine e Douath con la grinta di Mancini e la magia su punizione di Soulè. Il Parma, ha subito eccessivamente l'inferiorità numerica fin dal primo tempo e a parte la buona predisposizione di Cancellieri e del miracoloso Suzuki non si è visto altro.
Nessun commento:
Posta un commento