lunedì 17 febbraio 2025

Grazie Claudio, ma come stanno andando i nuovi acquisti?

 Ranieri sta raccogliendo successi e i ringraziamenti di tutti. Sta facendo benissimo e tutti sappiamo che lascerà presto la panchina per un nuovo tecnico, diventando quindi un dirigente a tutto tondo. Bene, perché alla Roma manca una figura del genere, una sorta di direttore generale. In qualche modo, Sir Claudio è entrato anche nelle operazioni di mercato invernale da questo blog molto criticato. in definitiva, serviva come il pane una punta ma si è scelto di far restare Shomurodov che non è andato al Venezia. Ora vediamo nel particolare come sono andati i nuovi acquisti.



Devyne Rensch. 22enne laterale difensivo, ha giocato abbastanza per farci capire che è tanto utile in fase offensiva quanto modesto in fase difensiva. dotato di una discreta velocità di buono ha che può giocare in ogni posizione difensiva ma io preferire vederlo alla Saelemaekers piuttosto che come terzino . Per ora ,rimandato a settembre come valutazione. 

Anass Salah Eddine. Terzino sinistro ventitreenne che ha dimostrato buone doti nelle due fasi: come laterale difensivo ma anche offensivo. Si è mangiato  un gol nella trasferta di Parma ma l'avrebbe segnato all'esordio senza il miracolo compiuto da Suzuki, uno degli uomini migliori di Parma. Dimostra una buona padronanza del ruolo.

Pierluigi Gollini  Ottimo portiere anche se non l'abbiamo mai visto ma senza dubbio uomo di provata esperienza che non farà rimpiangere il partente Ryan.

Victor Nelsson. ventiseienne stopper soltanto in prestito che ha sinceramente costituito una delle note più positive nella trasferta di Parma. Marca bene, ruggisce sull'avversario e di testa non è male. A me piace e lo riscatterei. Penso che potrebbe rubare il posto già ora a qualche titolare.

Lucas Gourna-Douath. Ventunenne mediano centrale anche lui solo in prestito e altro profilo interessante sia per la forza fisica che per ma buona predisposizione. 

Nel complesso, quindi si potrebbe definire insufficiente ma non pessimo il mercato appena concluso. io non so qual idi questi calciatori resteranno nella capitale ma Renieri può lavorarci senza dubbio con maggior profitto di quelli andati via definitivamente. Nessuno di questi appare come l'uomo che farà tornare la Roma ad altissimi livelli: si tratta di forza nuove per dar fiato ai giocatori più esperti e forse un paio di questi potrebbero anche costituire la base della futura squadra insieme ai giovani come Pisilli, Baldanzi e Soulè. 

Non so quanti di questi nuovi arrivi vedremo giovedì sera contro il Porto ma quello è senza dubbio un esame importantissimo per chi dovesse partecipare.


Nessun commento:

Posta un commento

Roma: una vittoria per rimanere in bilico

  Grande emozione, ieri sera, in occasione dei festeggiamenti per l'ultima da tecnico di Ranieri nella sua Roma. Il Mister è stato dover...