giovedì 6 febbraio 2025

Dopo Milano e prima di Venezia.

 Domenica alla 12,30, importante trasferta a Venezia. Dopo la disfatta di Milano, c'è persino di chi parla della dura legge dell'ex, ricordando i gol di Bove e Abraham contro la Roma. tutto sa di già visto ma anche di già letto: andatevi a leggere i post precedenti dove ponevo un allarme sulle cessioni della Roma dato che poi chi arriva è gente come Rensch. Che Bove e Abraham siano meglio di gente come l'olandesino mi pare non contestabile e non è il solo giocatore scarso nel nostro organico. 

Ranieri si è dichiarato soddisfatto del mercato invernale della Roma ma una piccola bugia a lui possiamo perdonarla. Attaccare società e direttore sportivo non sarebbe servito a niente se non a dirci quel che sappiamo già: fintanto che resteranno i Friedkin a Roma non vedremo luce di Paradiso. Non serve ricordarvi che fino a qualche anno fa, eravamo il primo avversario di chi comandava il campionato. Poi siamo diventati i primi concorrenti al quarto posto. Adesso disperiamo di arrivare a un piazzamento europeo. 


Da parte delle proprietà o gestioni americane non basta chiedere di spendere di più, si dovrebbe insegnare anche ad acquistare. Non serve neppure continuare a definire ridicolo e deludente il mercato estivo appena concluso. Ieri, il Milan ha vinto anche grazie ai nuovi acquisti mentre Rensch faceva piangere in campo. Gli altri saranno meglio di lui? Ci credete davvero? io posso sperarlo ma chi li conosce? 

Immagino che invece conoscete bene Joao Felix e Gimenez. E sapete anche che non c'è paragone tra Roma e Milan a livello di organico. Oggi, i nostro giocatore migliore è un uomo di 36 anni, preso dagli svincolati. 

Senza investimenti, senza infischiarcene del fair play finanziario, non risorgeremo. Al limite servirebbe anche un servizio di scout ben organizzato ma sono stanco di scriverlo tanto non accade. Continueremo a fare il mercato affidandoci ai procuratori con i risultati che vedete. Speriamo che Venezia non sia come Como.

E speriamo che finita questa disastrosa stagione, la Roma cambi gestione. Serve una buona offerta e la certezza che io ho già: lo stadio non serve e non basta per vincere lo scudetto. Intanto andiamo a prenderci un punto a Venezia, per favore.

Le legioni romane sono stanche e sfiduciate.



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli ride, Roma piagnucola

 La realtà è questa: prima Spalletti, poi Conte fanno sorridere e ridere i tifosi napoletani che stanno vivendo un periodo d'oro. Grazie...