mercoledì 5 febbraio 2025

Milan - Roma 3 - 1

 Il Milan affronta la Roma con il 433. Walker  fa parte della partita. Ranieri schiera la Roma con il 352: Svilar in porta; Celik, Hummels e Ndicka nel terzetto difensivo; Saelemaekers e Angelino i due quinti di centrocampo, composto anche da Paredes, Konè e Pisilli. Shomurodov e Dybala in attacco.

Per il Milan rete di testa di Abraham, non contrastato, al 15^ minuto. La Roma reagisce ma senza pungere.

Al 59^ traversa di testa da parte di Pisilli.

Abraham raddoppia su ripartenza di Musah al 41^ minuto. 

Il Milan ha costruito il suo doppio vantaggio su ripartenze. La Roma ha dimostrato una scarsa propensione alla fase difensiva e un attacco balbettante che non ha saputo approfittare dei molti errori in fase di disimpegno difensivo del Milan. Tra i peggiori del primo tempo, Celik. Dall'altra parte, la squadra di casa aveva un certo Walker.

Nella ripresa Ranieri manda in campo Pellegrini, Rensch e Dovbyk. Escono Celik, Paredes e Shomurodov. 

Su traversone di Angelino, al 53^, segna di giustezza Dovbyk.

Dopo la rete romanista è il Milan ad attaccare di più con i nuovi entrati Gimenez e Joao Felix che al 71^ chiude la partita con Rensch fuori posizione.

Al 78^ entrano anche Nelsson e El Shaarawy.

Una Roma piccola e timida si fa battere dal favorito Milan che ovviamente ha fatto un mercato vero anche in inverno. Nella ripresa solo Dovbyk ha fornito qualche spunto come il gol della bandiera con i nuovi entrati Pellegrini e Rensch disastrosi.  

I due organici sono distanti qualche chilometro e il Milan è già 4 punti sopra la Roma in classifica di Serie A. Ma questa è la Rometta dei Friedkin e questo blog non ha fatto altro che fotografare la realtà, triste, di questo momento nero a differenza di tanti pennivendoli.

Ora Ranieri deve stringere le fila in attesa della trasferta di Venezia con un organico forse addirittura indebolito rispetto al mercato estivo.


Nessun commento:

Posta un commento

Solo voci, ancora voci, sul nome dell'allenatore

  Nella Roma si sfiora spesso il ridicolo e siamo in questa situazione non tanto per la grande impresa riuscita a Ranieri: portare una squad...