Ranieri a un'altra prova europea. Stasera, ore 18,45, all'Olimpico arriva il Braga. Squadra portoghese attualmente quarta nel suo campionato.
Certamente, Ranieri deve pensare anche alla decisiva trasferta a Como. Assisteremo quindi a un corposo turn over? La Roma dovrebbe schierarsi con un prudente 352: Svilar in porta; in difesa necessario il trio quasi titolare: Hermoso con Mancini e N'Dicka. Centrocampo con Saelemaekers e Angelino quinti e al centro Konè, Pisilli e Paredes; punte Soulè o Baldanzi e Dovbyk.
Quale turn over, penserete voi? Certamente una formazione del genere terrebbe fuori solo Dybala e Hummels tra i possibili titolari.
L'esperienza di Ranieri sarà il faro di partite come questa. Le coppe europee portano vantaggi ma la permanenza in A oppure il tornarci in Europa, pure.
Va anche detto che un'altra vittoria, stavolta europea, accrescerebbe il morale e fornirebbe energie supplementari. Nel frattempo, vi confesso il mio sogno, dopo quello realizzato con il ritorno di Ranieri: so già che Ranieri sarà il prossimo dirigente interno e sceglierà l'allenatore che è ancora in ballo. E se tornasse il buon Josè?
Nessun commento:
Posta un commento