Devo ammettere che la partita di giovedì contro il Braga m'interessa il giusto cioè pochissimo. Dopo la necessaria vittoria contro il Lecce, la Roma deve vincere a Como, altro che Braga. Giochi chi vuole in tecnico senza togliere energie necessarie al campionato che è ancora fortemente deficitario per quanto concerne la classifica romanista.
Prima della trasferta a Como, la Roma è 11a con 16 punti. Ciò vuol dire che paga 11 punti alla Juventus, attualmente in zona Conference ben 15 punti a Lazio, Fiorentina e Inter che sono in zona Champions. Questo significa che il prossimo anno la Roma rischia di non entrare in Europa. Uscirne adesso è meno impattante sul bilancio e sulle nostre ambizioni. Il prossimo anno è un vero salto nel buio. La Roma dev'essere pesantemente rinforzata nel mercato di gennaio, figuriamoci nel mercato estivo.
Ora, fare i conti della serva con la classifica significa tornare in zona di qualificazione europea, quindi servono6 punti tra Como e Parma. E intanto concentrarsi sui rinforzi che devono arrivare a gennaio. Questa dev'essere la strada maestra dopo al grande paura provata durante il pareggi odei leccesi nell'ultima partita. Scordiamoci che la Roma abbia oggi l'organico per giocare tre competizioni ,nonostante il buon equilibrio apportato da Ranieri.
Pertanto, la sua esperienza sono certo che eviterà di sfiancare i pochi, buoni, giocatori che abbiamo utilizzandoli sempre e comunque. Giovedì, ore 18,45, contro il Braga dovrebbe tornar a disposizione Dovbyk ma Hummels lasciare il posto a Hermoso in difesa. Per il resto, Ranieri vedrà certamente di dosare le forze degli altri giocatori di movimento.
Nessun commento:
Posta un commento