martedì 8 ottobre 2024

Se Dybala fosse ceduto

 Sul rinnovo o meno di Dybala si accumulano notizie, vere o false che siano, e smentite; poi esistono le voci di offerte da varie squadre: in estate si racconta che Dybala abbia rifiutato il calcio arabo, ora tocca al calcio turco a quanto scrivono  i giornali. 

Il vero problema è che la Roma non vuole rinnovare Dybala in quanto il suo rendimento non viene considerato all'altezza almeno in rapporto all'ingaggio preteso. Il ragazzo ha giocato poco finora ma non è il solo. Per esempio, Le Fee ha giocato anche meno e molti si chiedono come mai è stato preso. 

Molti, me compreso, si chiedono pure per quale motivo è stato preso Soulè che comunque ha la scusa della giovane età. A mio avviso molto più utile, e non solo al gioco di Juric, Baldanzi.

 Dybala costa molto, alla Roma, anche d'ingaggio. e quindi se dovesse partire l'unico problema sarebbe sostituirlo adeguatamente. C'è da chiedersi con quale calciatore e con quanti soldi spendere.

Nel frattempo è arrivata la convocazione di Pisilli in Nazionale. Tra poco toccherà a Bove che sta ben giocando nella Fiorentina. E sarebbe servito molto proprio a Juric.

Vorrei anche commentare le parole di chi dice e scrive che il gioco proposto da Juric non è adatto ai calciatori che ha la Roma. Dopo averli visti con Mourinho e De Rossi mi verrebbe da chiedere quale sia il gioco adatto a calciatori in gran parte in calo tecnico e fisico impressionante. 

Certamente, la Roma è da rifondare ma chiediamo a questa formazione di arrivare, idealmente, al quarto posto. Oggi, è lo scudetto dei poveri e infatti la partecipazione alla Champions  porta di certo almeno 80 milioni nelle casse dei club. 

Quale sarà la politica della Roma? Calciatori affermati che portino in alto il livello degli ingaggi? Oppure calciatori di prospetto che costino il giusto ma che si potrebbero rivendere per cifre di molto superiori e per giunta con ingaggi minori? Me lo chiedo perché la seconda tattica sembrava quella prescelta, fino all'ingaggio di uno svincolato di 36 anni, che non abbiamo ancora visto, e di uno svincolato più giovane che purtroppo abbiamo visto.  

Hermoso e Hummels io non so per quale arcano motivo siano stati ingaggiati. Potevo indicare io, ai responsabili del mercato romanista, nomi e locazioni di stopper più giovani e dal costo più che accessibile sia nella B italiana che in campionati come la Repubblica Ceca, la Romania o la Grecia. Certamente, il nome non era altisonante ma il rendimento ci sarebbe stato. E sarebbe stato un rendimento migliore di Saud, simpatico arabo di belle speranze ma che nella Roma non dovrebbe neppure fare la riserva. Non parlo di Dahl perché non riesco proprio a vederlo. 

Tutto questo accade anche perché non esiste la Roma giovanile che potrebbe giocare fino alla Serie B. Avremo modo di parlarne ancora in questa lunga sosta.



Nessun commento:

Posta un commento

La stagione non aiuta e Ranieri ci pensa

  La Roma perde anche a Napoli, peggiorando ulteriormente la propria posizione in classifica. Ricorderemo questo autunno per molto tempo. Le...