lunedì 28 ottobre 2024

Roma nel caos: per ora rimane Juric?

 L'ennesima crisi in una stagione nata male e che sta proseguendo peggio. Apparentemente, pare che Juric rimanga alla guida della squadra ma dobbiamo capire se sono vere la ridda di voci che in parte si contraddicono. Per esempio se è vera la dura lite con uno o più calciatori e in questo caso, la società o quel che ne resta dovrebbe prendere seri provvedimenti per ristabilire l'ordine e le gerarchie. 

Un club di calcio non è cooperativa nè una banda di mercenari ma si tratta di una struttura fortemente gerarchizzata dove i ruoli interni non dovrebbero mai sovrapporsi. L'anarchia è il peggior nemico in un club calcistico. Quindi se è vero che esistono nella Roma episodi di rivolta contro i gradi superiori, tali episodi dovrebbero essere puniti con il rigore massimo possibile. Sempre che siano vere certe voci. 

Del resto, alla proprietà americana, ormai sulla graticola delle critiche più acerbe, dobbiamo rimproverare la mancanza di dirigenti capaci e carismatici. Questo non è il Borgorosso Football Club, e i signori Friedkin, invece di pensare all'Everton, dovrebbero pensare a stabilire i giusti gradi di una gerarchia interna nella Roma. 

Io lo ripeto ai pochi che leggono questo blog: questa stagione può finire malissimo se non si prendono ORA le decisioni giuste. Essenzialmente sono tre: nominare in fretta i gradi di direttore tecnico e direttore sportivo. Decidere se Juric deve continuare nel suo lavoro e farlo sostenere in ogni modo oppure cambiare con un tecnico esperto e capace come , per esempio, Ranieri o Allegri. Infine, se ci sono stati episodi di ribellione interna, punirli con il massimo della pena sportiva applicabile. Qualunque altra decisione non farà altro che peggiorare il clima interno e invece, ora è il momento di stringere le fila in attesa della partita contro il Torino. Muoversi e muoversi bene, please. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...