giovedì 24 ottobre 2024

Roma - Dinamo Kiev. 1-0

 Roma con molti titolari contro la Dinamo Kiev. Il 3421 di Juric comprende Svilar in porta, tre difensori come Hermoso, N'Dicka e Celik, e un centrocampo leggero con Zelenski e Angelino sulle corsie esterne, Konè e Le Fee in campo. Pisilli e Baldanzi trequartisti a servire Dovbyk. 

Proprio il centravanti ucraino sblocca l'incontro su rigore al 23^ dopo un fallo in area subito da Baldanzi. La Roma cerca di impostare l'incontro ma la Dinamo si rende pericolosa un paio di volte dalle parti di Svilar.

Nel secondo tempo escono Le Fee e Dovbyk per l'ingresso di Cristante, fischiato dal pubblico, e Shomurodov. Poi, mentre la Roma passeggia, escono Pisilli e Bandanzi ed entrano il fischiatissimo Pellegrini e Dybala. La Roma non riesce a raddoppiare nemmeno fino all'83^ quando Shomurodov si mangia un gol clamoroso. 

La Roma con il minimo sforzo batte una discreta Dinamo che ha fatto quel che poteva, cioè poco e nulla. Della grinta e della rabbia evocata da Juric neppure l'ombra. Trai migliori Celik e Angelino, poi qualche minuto giocato bene da Pellegrini e Dybala, subentrati nella ripresa. In sviluppo Konè. Neanche stasera abbiamo avuto il piacere di vedere l'esordio di Hummels. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...