venerdì 4 ottobre 2024

Juric ci prende per il naso mentre vediamo una squadra ridicola

 La conferenza stampa post Elsborg - Roma è stata peggio della partita in sè. Il nuovo tecnico ci prende per il naso dopo aver assistito, insieme a noi, a una partita a dir poco oscena della sua e nostra squadra. Pe me non è una sorpresa nessuno dei due eventi e vi spiego per quale motivo. Partiamo da mister Juric, detto Ivan il Terribile. 

Stavolta non se la prende con i giornalisti ma con noi, mediante le dichiarazioni divulgate a loro. Ci prende allegramente in giro dato che sa benissimo chi sta allenando. Costui è venuto a Roma come un discreto tecnico che ha un'occasione della vita professionale ma che si ritrova con i migliori collaboratori, ovvero i calciatori, che hanno fatto le disgrazie dei tecnici precedenti. 

Questi signori hanno fatto cacciare prima Mourinho poi De Rossi giocando oscenamente.  Molti di loro sono andati via, altri stanno aspettando la scadenza dei ricchissimi contratti che dirigenti polli come un'intera aia contadina gli hanno regalato. Andate a vedere quanto percepiscono ragazzi come Pellegrini, Cristante, El Shaarawy, tanto per citarne alcuni. Per non parlare di quanto percepisce la stellina perennemente infortunata come Dybala, o i giovani leoni che si scoprono agnelli come Soulè, Le Fee o Konè.

 Inoltre, sappiamo tutti che se Juric ha un'opportunità di restare sulla nostra panchina è arrivare quarto. Come diavolo potrebbe fare, con quest'organico, lo sa solo lui, io no. 

La squadra è quella che vi ho sempre descritto, se non mi credete, crederete a     questi spettacoli osceni. La Roma è messa male essendo una formazione completamente da rinnovare e per fare questo ci vogliono troppi soldi. Chi ce li mette? Non certo i Friedkin che si sono presi l'Everton, a parere mio. Che senso ha investire su una squadra che fa piangere i propri tifosi, a parte la conquista di una coppa continentale che aspettavamo da 60 anni? 

Dopo è seguito il nulla o meglio il niente. Nonostante Mourinho nonostante De Rossi, e ora nonostante Juric. Ragazzi, capiamoci bene: questi milionari stanchi non corrono, non hanno un dimensione tecnica accettabile nemmeno per la Europa League e non hanno una dimensione tattica decente.

La Roma è da rifondare, ma chi si assumerà l'onere? Nel frattempo, hanno messo la toppa con un centinaio di milioni di mercato, detratte le cessioni, ma il risultato è questo. Quindi, credetemi: la Roma attuale dovrà lottare semplicemente per restare nella parte sinistra della classifica di A per non affondare e stop.

Ecco per quale motivo Juric non può abbandonare la formazione scarsa che gestisce. La Roma di Le Fee, Konè, Saud, Le Fee, Dovbyk può produrre una resistenza di base ma vincere qualcosa mai, giammai e senza speranze. Poi continuate pure a riempire lo stadio, fate quel che volete ma vincere ve lo scordate. Avete compreso o no? Potete mai immaginare che dove ha fallito Mourinho potrebbero risolvere l'enigma- Roma De Rossi o Ivan il Terribile? Qui si commenta calcio e non fantascienza.

Eppure anche Mourinho era disgustato da questi milionari stanchi e sazi che abbiamo. Forse, serve la pazienza di attendere che i contratti scadano per liberarsene ma se poi arrivano Le Fee e Soulè a sostituirli, perderemo ancora contro la prima squadretta svedese che ci capita. Anche questo è calcio, purtroppo.  Un giorno, poi, parleremo di come mai l'Atalanta può fare meglio della Roma dei tempi moderni. Preparatevi e seguite questo blog. 



Nessun commento:

Posta un commento

Napoli - Roma 1 - 0

  Ranieri decide per il 451 contro Conte, schierando El Shaarawy a destra e Pisilli a sinistra tra i laterali di centrocampo. Dovbyk è regol...