domenica 2 novembre 2025

Milan gli basta Leao per battere una Roma senza testa: 1- 0

 Roma con il centravanti leggero a Milano: Dybala e Soulè sono le vere punte con la squadra vista nelle ultime partite. Milan con Leao in campo. dopo cinque occasioni sprecate dalla Roma, la più clamorosa con una ciavattata di Cristante solo davanti a Maignan , la Roma subisce la sgroppata dalla sinistra di Leao che si lascia alle spalle Ndicka e serve facile facile per l'accorrente Pavlovic il Milan al primo tiro in porta va in vantaggio al 39^. Non succede molto altro fino alla fine della prima frazione di gioco.  Roma prevalente nel gioco ma spuntata come e peggio di sempre. Milan spietato nel trasformare l'unica occasione creata.


Nel secondo tempo,  il Milan parte a mille con il solito, incontenibile, Leao, e tocca a Svilar salvare la porta tre volte. Gasperini reagisce mandando in campo Pellegrini e Bailey. La Roma continua a subire Leao neppure fosse un incrocio tra Pelè e Maradona senza che Gasperini trovi una soluzione per questo problema.

Al 75^ entra Dovbyk al posto dell'ammonito Celik. Al 79^, su punizione al limite calciata da Pellegrini, braccio di Fofana e rigore. Tira Dybala e sbaglia il primo rigore della sua carriera. La Roma dimostra di non avere testa oltre che gambe stasera. 

La Roma perde come sempre la sua partita a Milano e come sempre in questa stagione, perde appena trova una formazione pari come tecnica e come organico. Non basta il gioco di Gasperini se non si ha un centravanti capace in campo e stasera persino Dybala ha potuto sbagliare tuto quel che poteva fare condannando la Roma. Milan che ha giocato come sa e come poteva, sfruttando Leao e poco altro e gli è bastato per battere un avversario spuntato. E il mercato invernale è ancora troppo lontano.


Nessun commento:

Posta un commento

Milan gli basta Leao per battere una Roma senza testa: 1- 0

  Roma con il centravanti leggero a Milano: Dybala e Soulè sono le vere punte con la squadra vista nelle ultime partite. Milan con Leao in c...