domenica 27 ottobre 2024

Fiorentina - Roma 5 -1

 Juric manda in campo il solito, sterile, 3-4-2-1, con gli uomini annunciati nella vigilia contro il 4231 della squadra di casa. La fiorentina segna quasi subito, con Kean che brucia l'intera difesa al 9^. Ci pensa poi con un intervento scriteriato Celik sul pallone ma anche sul giocatore, i n questo caso Bove, a procurare il secondo gol per la Viola al 17^ su rigore. Il VAR, si sa, dà sempre e comunque torto alla Roma e quindi Beltran può raddoppiare dal dischetto. 

La Roma continua a provare a servire Dovbyk sempre nel modo sbagliato esponendosi alle ripartenze viola. Un atterrito Juric cambia poi Cristante e Angelino con Zalkewski e Konè al 32^ e proprio il francese, su azione solitaria, al 38^ brucia De Gea con un fendente da lontano: 2-1. 

Subito dopo, un fallo su Celik non viene fischiato e con la Roma sbilanciata è Bove a servire per l'accorrente Kean che segna la sua doppietta al 41^: 3-1. 

Il pessimo arbitro di oggi, Sozza, il pessimo VAR di oggi non bastano a giustificare un primo tempo giocato scriteriatamente dalla Roma che si espone ai contropiedi avversari con frequenza. La panchina di Juric traballa e sinceramente non sarà un problema che per lui stesso. 

Secondo tempo con Baldanzi che rileva Mancini, ammonito. Al 52^ arriva il gol di Bove a punire la Roma, oggi patria di incompetenza calcistica e stupidità umana senza pari, e quella grande bandiera di De Rossi che forse qualche responsabilità ce l'ha se è andato via. 4-1 senza appello.

Hermoso riesce a farsi espellere per una trattenuta su Dodò e un doppio giallo. 

In compenso riusciamo a vedere l'esordio di Hummels.al posto di Dybala.

Autogol di Hummels al 70^ per l'umiliante 5-1. Ma questa è la Roma dei signori Friedkin quest'anno. Con milionari flaccidi e stanchi che stanno per procurare, forse, il terzo esonero di un tecnico in 9 mesi. 

Ho visto a Firenze una Roma disastrosa, pur maltrattata da arbitro e VAR senza una fase difensiva accettabile e con molta confusione nel momento di attaccare. Tra i peggiori Celik, Cristante, Pisilli e Pellegrini. Dovbyk sempre troppo isolato, Dybala insufficiente e solo Konè ha dato uno scossone con quella rete su azione personale.

 Fiorentina superiore in ogni zona del campo con un grande Kean e Bove che ci sarebbe servito come il pane ma tanto, quest'anno è deciso che ne dovremo vedere di tutti i colori, con poco giallorosso, purtroppo. 



Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...