venerdì 20 settembre 2024

Proteste e bandiere in crisi

 Domenica, la Curva Sud dell'Olimpico sarà in protesta.  Invitano i tifosi a entrare mezzora dopo l'inizio della partita. Lo dico per semplice cronaca ma dico subito che non mi associo. Protesta de che? De quando? Un po' fuori tempo, a dire il vero. Dovevate farla dopo la cacciata di Mourinho ma ci siamo, me compreso, fatti abbindolare. 

Dovremmo protestare per i risultati scadenti della Roma e non perché si è ammainata una bandiera che quei risultati, senza volerlo, li ha prodotti. Non ci siamo, ragazzi della Sud, non ci siamo proprio. Noi tifiamo Roma e non De Rossi o Mister X. Quel che ci deve interessare è la nostra squadra che senza dubbio ancora non occupa il posto che dovrebbe ma qui le colpe vanno suddivise.

L'attuale gestione della Roma, ovvero i signori Friedkin, sono responsabili per molti motivi non quando correggono errori evidenti che loro stessi hanno compiuto, come fare un contratto triennale riccamente retribuito a un esordiente della panchina o quasi. A DDR va il nostro commosso ringraziamento per quanto ha saputo fare sul campo come calciatore ma come tecnico è stato una sciagura in Terra. E se non mi credete, andate pure a chiedere alla Spal.

Questa protesta della Sud avrebbe avuto senso ai tempi della ridicola cacciata di un tecnico che non ha mai visto spendere 100 milioni per il mercato e quello era un tecnico assolutamente vincente. A noi manca Mourinho, non De Rossi Daniele. 

Insomma ,di motivi per protesta ne avremmo tanti ma non per il motivo evidente che si è cacciato ,a spese della gestione ,un tecnico perdente e preso un tecnico con esperienza. Le proteste vanno fatte a tempo debito e per motivi validi oppure ve le fate da soli. Eh, sì, talvolta sbaglia pure la Curva Sud che io stimo e amo, ma se sbaglia lo dico.

A proposito, se Juric fallisce, noi rischiamo la B, chiaro a tutti?


Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...