sabato 14 settembre 2024

DDR in conferenza stampa: Zalewski è roba della società

 Ascoltato in diretta, il nostro tecnico ha confermato quel che sapevo già: l'affare Zalewski, compreso il metterlo fuori rosa, è stato deciso da una società evidentemente seccata che il ragazzo non abbia rinnovato il contratto e abbia rifiutato due trasferimenti. Da questo punto di vista, niente da dire. 

Il problema, aggiungo io, è che abbiamo, a mercato finito in entrata, un giocatore in meno. DDR ha poi commentato con calma che Dovbyk è perfettamente in grado di giocare e che ritiene il vecchio centrocampo a tre della Roma (Paredes, Cristante, Pellegrini) degno del massimo rispetto. Beato lui. 

Ora, che i tre veterani abbiano dato tanto a questa maglia, nessuno lo discute, ma che siano ancora in grado di dare tanto, a me non risulta. Anche perché vorrei sapere, da DDR, se i giocatori che ha sono forti e motivati, i due punti in tre partite non certo irresistibili, a chi li dobbiamo imputare? 

La Roma non può fare il campionato di una provinciale qualunque e trovarsi, dopo tre incontri, diciassettesima in classifica. Questa situazione andrebbe spiegata. Identica spiegazione chiedevo a Mourinho, che mi pare abbia vinto qualcosina nel frattempo, visto che in campionato non è che la Roma mouriniana abbia brillato. Nellavita, come nel calcio, contano i risultati. È una cosa crudele ma è così.

Vero che il mercato estivo ha portato alcuni rinforzi di valore. Quindi, ci sarebbe da chiedersi, e nessuna domanda del genere è stata fatta stavolta, cosa cambierà in formazione dopo il mercato estivo. Un po' di pretattica non guasta e forse DDR non avrebbe comunque risposto. Insomma: vedremo un 433 rinnovato nella sua formazione, oppure vedremo un differente modulo con nuovi innesti, come Konè e Saelemaekers? 

Sta di fatto che la Roma ha il compito non differibile, di dover vincere a Genova. Deve rincorrere molte squadre davanti a lei e recuperare la media-punti devastata dalle prime tre di campionato, dove, ricordiamolo, ha impattato con Cagliari e Juve fuori casa, perdendo clamorosamente in casa contro l'Empoli. 

Il passato è un macigno anche per DDR ma soprattutto per la Roma. Dammi i tre punti e non chiedermi niente ,si canta allo stadio...



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...