Non so a voi che leggete queste note, ma a me sembra proprio che nella Roma siano più attenti a far quadrare il bilancio piuttosto che modificare il triste risultato sportivo conseguito finora. Al centro delle cronache c'è la trattativa per la cessione di Zalewski ovvero l'ulteriore depotenziamento della corsia sinistra romanista. Intendiamoci, non si tratta di un giocatore fondamentale ma è uno dei giovani che provengono dalla Primavera.
Insomma, come accaduto in passato ,si cedono interi pezzi di futuro, magari per portare a Roma gente come Dahl che finisce fuori dalle liste UEFA. Una direzione certa e univoca, alla Roma, manca del tutto, almeno in senso puramente sportivo.
Comunque, la situazione dell'organico si sta complicando. Ad oggi, Dobvyk è in forte dubbio e difficilmente potrà essere schierato contro il Genoa. Qualcuno sostiene, dalle parti di Trigoria, che De Rossi potrebbe riproporre il 433 che non entusiasmato finora soprattutto per mancanza di uomini adatti al ruolo.
Gli innesti di Konè a centrocampo e Saelemaekers in attacco potrebbero tentare in tal senso il tecnico romanista. Ma si riproporrebbe il problema di Dybala collocato in posizione di ala che non convince affatto. al contrario, si dovrebbe applicare un modulo che esalti le doti dei giocatori migliori in organico. Meglio un Dybala come punta capace di spaziare sul fronte offensivo, quindi un 3511 oppure un 4411, o qualunque altra scelta che possa permetterci di battere il Genoa.
Mentre il resto della Roma pensa a far quadrare i conti, qualcuno dovrà pur capire come riuscire a racimolare tre punti in Liguria.
Nel frattempo, Mourinho racconta ai media turchi dello scippo subito da tutti noi in occasione della finale persa di Europa League. E fa bene, perché ce lo stiamo dimenticando anche noi. In questo tipo di calcio si deve essere cinici e lasciare le fantasie nel cassetto dato che la Roma continua ad avere pochi amici e tantissimi nemici sia in Italia che in Europa. Un modo per restare ancorati alla dura realtà è passare in fretta dalla parte destra della classifica alla sinistra.
Nessun commento:
Posta un commento