Non si può giocare in questo modo. La Roma è ancora alla ricerca di un centrocampo degno di questo nome. Il reparto nevralgico in qualsiasi modulo, DDR lo interpreta con Cristante al posto di Paredes e Le Fee a correre per tutti, Pellegrini compreso. Da incubo il gol divorato dal capitano, solo davanti a Scuffet.
Poi l'assurdo doppio di Baldanzi nella ripresa. Assurdo perché si rischia di sbilanciare la squadra ma poi il ragazzo è l'unico a creare qualche pericolo insieme a Dybala entrato a cose quasi fatte. Solo grazie a lui Dovbyk si prende la prima traversa di un campionato che, continuando a giocare in modo ridicolo come a Cagliari, per lui sarà difficilissimo.
Un 4-3-3 illogico che ha messo in grado il Cagliari di impensierire troppe volte l'ottimo Svilar che proprio alla fine salva sulla traversa un tiraccio dei padroni di casa.
Si potrebbe dire che alla Roma mancano esterni degni di questo nome, oppure che serve come il pane un altro centrocampista di corsa e di rendimento. Paredes risolverà tutti i problemi? Per ora regge bene la difesa, ed è già qualcosa ma quanti rischi inutili!
Intendiamoci bene: continuando con questo modulo, se parte Dybala, e non ce l ordina il medico dato che il giocatore ha ancora un contratto con la Roma, deve arrivare un centrocampista con i fiocchi.
Nessun commento:
Posta un commento