Abbiamo sfatato un altro mito: l'Empoli non aveva mai vinto all'Olimpico. L'orribile squadra allenata da De Rossi, ieri, è riuscita in questo miracolo. Non solo DDR si è fatto battere da D'Aversa ma costui non era nemmeno in panchina dato che abbiamo visto il secondo allenatore.
Bene, io dovrei raccontare o commentare il primo tempo della Roma di ieri ma è molto difficile. Una formazione senza capo nè coda che tra l'altro presentava una difesa di burro dove i modesti cursori empolesi entravano come volevano.
Nel secondo tempo, cioè con la Roma già in svantaggio, si è visto qualcosa di meglio perchè DDR comprende che la formazione del primo tempo non funzionava e si passa al 3-5-2. Bastano i tre pali a invocare la sfiga, dato che la partita è terminata 1-2, dopo il bel gol di uno dei fantasmi della Roma, quel Shomurodov che, pur essendo il migliore in assoluto ieri sera, ci dicono che da noi non possa giocare?
Io direi che basta così. Ne abbiamo viste fin troppe. I tifosi della Roma, anche ieri sold out o qualcosa del genere, non meritano questo. Essere umiliati dall'Empoli, che senza dubbio farà fatica a salvarsi, in casa e nella prima di campionato ci rende l'idea di una rometta vergognosa, e con tutto Dybala. L'avevo temuto e avevo detto: qui non si fanno sconti a nessuno. DDR, sei un principiante allo sbaraglio? Se è così, la porta sai dov'è.
Ora siamo a un punto in classifica dopo due giornate e con la trasferta di Torino alle porte. Datevi una regolata.
Nessun commento:
Posta un commento