Le polemiche su Dybala, il ruolo di De Rossi e la politica societaria lasciano il tempo che trovano nelle immediatezze di un incontro da vincere a ogni costo. Il minimo che può attendersi un tifoso romanista da questa formazione, e forse anche il massimo, è il quarto posto buono per la Champions. La Roma, con Dybala è ancora una formazione incompleta e mediocre in troppi ruoli. Centrocampo, laterale destro e ala sinistra sono i reparti da modifcare con urgenza. Non sarà l'arrivo del giovane arabo a modificare questa, mia, valutazione.
Stasera, Stadio olimpico, la Roma dovrebbe affrontare l'Empoli con una sorta di 4-3-2-1, quindi con Dybala e Soulè a sostenere Dovbyk che, per le sua caratteristiche ,dovrebbe avvalersi anche di molti cross dalle corsie sterne. Se Angelino è tagliato per questo compito, molto meno si può dire per Celik che comunque è dovrebbe essere ancora il titolare.
Dovrebbe rientrare anche Paredes in regia, quindi ci saranno due maglie per tre nomi: Cristante, Pellegrini e Le Fee.
L'Empoli di D'Aversa non è formazione da sottovalutare e attuerà un 3-4-2-1 difensivo ma veloce in avanti. Da tenere d'occhio la coppia di attaccanti colombo-Esposito.
Nessun commento:
Posta un commento