giovedì 15 agosto 2024

I nervi scoperti in casa Roma



 Polemiche e contro-polemiche sul caso Dybala e le conseguenti dichiarazioni di De Rossi. In pratica, alcuni tifosi si sarebbero schierati contro le dichiarazioni del tecnico secondo le quali nessuno è incedibile, in casa Roma, e quindi lui lascerebbe partire anche Dybala se non volesse restare. Secondo me, i tifosi non hanno torto. Salvando la buona fede di DDR, mai in discussione, e il suo diritto di dire come la pensa c'è un problema di fondo: senza Dybala il tasso tecnico della Roma crolla a livelli insopportabili. Soprattutto considerando l'attuale centrocampo ma anche l'attacco dove la buona predisposizione al gol di Dovbyk potrebbe contare solo sull'estro di Soulè e El Shaarawy. 

Ma la Roma non riuscirebbe a sostituire Dybala in modo ottimale. Quel che potrebbe reperire dalla sua cessione probabilmente non basterebbe per acquisire le gesta di un ottimo centrocampista e neppure di un trequartista. Senza contare che allo stato attuale non c'è chiarezza neppure su quale modulo effettivamente lavorerà DDR. Cambia parecchio se la Roma intende utilizzare in prevalenza il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1. In ogni caso, il club deve avere il tempo di sostituire un calciatore che voglia andarsene, seppur attratto dalle sirene arabe. Un club serio e che voglia vincere. E proprio da questa vicenda, sapremo se i Fridekin hanno queste intenzioni oppure no. 

Inoltre c'è da chiedersi con quale testa giocherà a Cagliari l'argentino. Una Roma senza Dybala è una squadra neppure in grado di raggiungere il quarto posto. Non si deve pensare come ad una passeggiata la trasferta in Sardegna. 



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...