Incontro di Dybala con i tifosi mentre si narra di forti crepe tra DDR e la Souuloku e con Cristante e forse altri giocatori. Il malcontento cresce anche perché, lo ricordo ai più distratti, la Roma ha un punto dopo Cagliari e Empoli e soprattutto l'unico gol segnato è stato prodotto da un imperioso stacco di testa di un esubero di mercato.
Ora ci si dovrebbe concentrare tutti sul punto da strappare a Torino invece di litigare. Comunque queste sono vicende facili da notare quando manca una dirigenza capace intorno alla squadra. Oppure quando si conduce un mercato senza logica anche spendendo un bel po' di denari. Ora vorrei sottolineare che le fragilità della squadra sono preoccupanti.
DDR sta per cambiare probabilmente modulo e questo è un bene. Non so quanto sarà produttivo un 3-5-2 con l'attuale organico ma peggio non può andare. Quindi, probabilmente cominceremo a vedere una difesa a tre e due quinti che potrebbero essere Angelino a sinistra e mister X a destra. Da quella parte servirebbe un uomo che apparentemente ora non c'è. Potrebbe giostrare Baldanzi o Soulè ma dal punto di vista difensivo sarebbe un problema. La coppia offensiva Dybala-Dobvyk potrebbe garantire la profondità necessaria e secondo me un giocatore come Beve la corsa e il contrasto a centrocampo che ora non si vede. Al di là di tutto, il centrocampo della Roma fa acqua da tutte le parti. Questo problema ce lo trascineremo tutto l'anno o almeno fintanto che non scadano i contratti in essere.
Nessun commento:
Posta un commento