giovedì 29 agosto 2024

Nella Roma succede di tutto meno che vincere

 La pessima Roma di inizio torneo si sta maciullando al suo interno. L'estrema fragilità (per essere buoni) dirigenziale si scontra con i malumori di una base di atleti iperpagati in troppi casi e dal rendimento a dir poco discutibile. Uno di questi, Cristante, si dice addirittura (articolo del Messaggero) che sia arrivato alle mani con De Rossi. 

Attenzione perché il calcio è roba da uomini (mi perdoneranno le signore che praticano lo stesso sport : è un modo di dire) e queste faccende sono accadute spesso negli spogliatoi. Comunque è il segnale di profonde divisioni. Tra l'altro, la Roma presentava il terzo monte ingaggi della Serie A lo scorso anno e i piazzamenti da sesto posto garantito devono aver convinto la proprietà a cercare di liberarsi di alcuni giocatori troppo pagati. 

Ci hanno provato maldestramente con Dybala ma almeno il fuoriclasse argentino ha tirato fuori prestazioni che i vari Pellegrini, Cristante, El Shaarawy (addirittura una riserva) si sognano. Nelle ultime ore, a parte il probabile addio, spero in prestito, di Bove (che io avrei tenuto assolutamente) si sta cercando di cedere Cristante e El Shaarawy, tra i fedelissimi del tecnico fin dalla sua sostituzione del grande Mourinho. Arrivato Danso, potrebbero arrivare Saelemaekers e un centrocampista. Senza, la Roma rimane una formazione incompleta e, lo ricordo, con l'unico gol segnato finora a opera di Shomurodov che ora è stato tolto dai cedibili. Questo è il livello di preparazione di chi si sta occupando di mercato in casa Roma.

Una valutazione completa a fine mercato comunque. E, sto supplicando: barricate a Torino, per favore. Chissà che si riesca a sopravvivere alla prima trasferta tosta.



Nessun commento:

Posta un commento

La stagione non aiuta e Ranieri ci pensa

  La Roma perde anche a Napoli, peggiorando ulteriormente la propria posizione in classifica. Ricorderemo questo autunno per molto tempo. Le...