La corsa da tartaruga della Roma non si ferma. A due giorni dalla fine del mercato e soprattutto da Juventus-Roma, la Roma si ripensa in fretta: un possibile titolare come Danso (e quindi nella difesa a tre) sta per sbarcare a Roma.
Poi l'esterno di vaglia, e di qualità, come Saelemaekers potrebbe arrivare in cambio di Abraham. Meglio tardi che mai. Purtroppo, potrebbe partire Bove in Premier ma verso il Nottingham Forrest. Io spero che rimanga o che torni una volta finita questa gestione isterica e inconcludente.
Comunque, i nuovi acquisti potrebbero portare fisicità, corsa e quindi quel che manca alla Roma. Pare che Danso sia una creatura di Ghisolfi e questo devo riconoscerglielo.
Ora DDR deve assemblare la squadra, meglio tardi che mai. Pare che il nuovo modulo che vedremo sarà un elastico 3-5-2 dato che la difesa a tre potrebbe comunque avere soltanto Smalling come riserva e forse un primavera. Sulle corsie esterne, Angelino e a destra uno tra il nuovo giocatore arabo o Celik.
Se il centrocampo resterà il punto dolente, sugli esterni potremmo essere più tranquilli con le coppie Saelemaekers-Soulè e El Shaarawy-Zalewski. Non roba da stropicciarsi gli occhi ma meglio che niente.
La coppia offensiva si sceglierà tra Dovbyk, Dybala e Shomurodov con il jolly Joao Costa. Arrivasse pure un altro centrocampista, cambierebbe nettamente la mia valutazione sul mercato che comunque scriverò lunedì prossimo.
Ora si deve sopravvivere a Torino, in un modo o nell'altro. Il risultato del campo è l'unico che conta, al di là di sogni e speranze.
Nessun commento:
Posta un commento