venerdì 19 luglio 2024

La Roma al bivio



 In attesa della partita amichevole con il Kosice, la Roma è ormai a un bivio. DDR ha mostrato un gioco convincente contro il Latina e senza disporre ancora dei vari nazionali al ritorno dalle ferie post europeo e perfino di Bove. Alla Roma ,come sappiamo, manca un esterno destro difensivo, e soprattutto la punta centrale ammesso che Abraham vada via. La sensazione nettissima, infatti, è che se il giocatore non troverà una collocazione, almeno fino a gennaio si resterà con questa formazione. 

Altra sensazione: il modulo. io penso che DDR voglia impostare la Roma con il 4-3-2-1, quindi un albero di Natale con i due trequartisti (e in questo senso si giustificherebbe il tentativo di prendere Soulè) e che quindi vedrebbe una difesa a quattro e tre centrocampisti (Cristante, Paredes e Pellegrini o il nuovo Le Fee) mentre in avanti, nella posizione di trequartisti, si alternerebbero lo stesso Soulè, Dybala e Baldanzi e magari El Shaarawy. 

Servirebbe una punta agile e veloce e ovviamente con un gran senso del gol visto che il gioco si svolgerebbe, palla a terra, alle sue spalle e che quindi tale giocatore avrebbe bisogno di poter aprire spazi con movimento scatti.

Credo che questa sia la Roma del futuro e forse la scelta non è malvagia. Altri chiarimenti potremo ricavarli proprio dalla prossima amichevole, fissata per il giorno 22 alle ore 19,30.



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...