giovedì 18 luglio 2024

Non è il gioco che manca alla Roma

 


La buona prestazione di ieri contro il Latina mi permette di notare un paio di qualità che la Roma metterà in campo quest'anno, come la qualità del gioco che senza dubbio DDr sta donando al team che allena. Ieri si sono notati movimenti da squadra dopo una sola settimana di allenamento e senza molti dei titolari che vedremo quest'anno. il 22 luglio, contro il Kosice, la seconda amichevole stagionale. 

Quel che mancano sono ancora i calciatori. Anche ieri, meglio l'attacco che la difesa. Sangarè appare molto più incisivo in attacco che nei ripiegamenti difensivi e lo stesso dicasi per Angelino. 

La coppia centrale Smalling-N'Dicka è potente ma troppo lenta.

niente da dire sul gioco d'attacco che avvalendosi di Pistilli, mobilissimo, e della tecnica di Dybala e Baldanzi, ha messo in condizione Persino Solbakken e Joao Costa di arrivare più volte al tiro. Bene anche Le Fee. 

Anche i giocatori della Primavera, subentrati nel secondo tempo, hanno messo in mostra lo stesso gioco offensivo. Il risultato finale è un netto 6-1

Restano irrisolti i problemi sia relativi alla fascia destra difensiva sia a centrocampo dove quando rientreranno Cristante, Paredes e Pellegrini, che per ora non hanno rivali nei rispettivi ruoli, perderemo velocità per acquisire potenza e tecnica.

Non c'è molto tempo per prendere un laterale destro e un centravanti, senza contare che degli uomini visti ieri, pochi resteranno. 

Intanto si è perfezionato il doppio affare che permetterà a Oliveras, della Primavera, e a Aouar, di andare in Arabia. Se nella Roma dovesse arrivare Soulè, potremmo salutare El Shaarawy. Questo tipo di scambi è importante per garantire un futuro tecnico alla formazione anche in previsione di un possibile addio di Dybala che resta comunque l'uomo di maggior spessore tecnico.



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...