martedì 25 giugno 2024

Nazionale all'ultimo secondo

 


Questa la qualità del gioco offerto dalla Banda Spalletti. Ieri sera, persino la povera Croazia ci ha fatto tremare e non avrebbe rubato nulla, vincendo. Per fortuna, Zaccagni si è inventato un gol dei suoi per tirarci fuori dai guai. Ora ci attende la Svizzera e dovremo ritrovare magicamente il gioco che questa formazione ha perso dal tempo dell'Europeo vinto ormai lontanissimi. 

Per quanto riguarda le faccende di casa nostra, la Roma continua a dormire, e la sua proprietà non se ne dà pena. Pare che il timone sia saldamente nelle mani della signora Souloukou ma anche lei deve aver contratto il virus dell'odio verso i microfoni perché non comunica affatto. Vero è che nella vita si debba diffidare di chi parla troppo ma l'istinto mi suggerisce di fare altrettanto con chi non parla proprio.

Non si capisce cosa attendono i Friedkin se hanno in animo di rivendere la società. E non si capisce cosa vogliano fare nel caso decidano di tenersela. Sono molto più attivi nel prendere l'Everton. Mi ricordo il sogno di Viola e Sensi di far giocare la Roma in un altro campionato. Si potrebbe pensare a una fusione tra Roma e Everton e la Premier sarebbe pronta. 

Il mercato, qui da noi, è fermo come un treno durante lo sciopero macchinisti. come ho scritto da mesi, prima si cede e dopo Belotti, ora tocca a Spinazzola e Smalling. questo vuol dire che le risorse non ci sono e si devono reperire sul mercato tramite le cessioni. Visto che, in soldoni, i nostri non sono giocatori appetibili, ecco che ci rimane solo Dybala e poco altro. 

Non si può essere ottimisti sul futuro romanista. Più che cercare un nuovo centravanti, dovremmo cercare un fondo che sovvenzioni il mercato. Oppure, sperare nella Premier. 


Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...