Impressionante vedere la nostra Nazionale cedere da tutti i punti di vista: atletismo, gioco e grinta contro la piccola ma organizzatissima Svizzera. Spalletti ha messo su quella che sul blog che state leggendo ho definito una banda che più scalcinata non si può. Solo Donnarumma conferma il suo grado internazionale mentre gli altri, per esempio Di Lorenzo e Barella neppure si reggono in piedi. Primo tiro in porta per la Banda Spalletti Retegui al 72^ minuto. Due pali finali sono poco per qualificarsi.
La Svizzera, quindi ,domina in lungo e largo e il gol di Freuler è persino inadeguato a rappresentare che in campo s'è vista una squadra sola. Male i romanisti ovvero Mancini, Cristante e El Shaarawy che almeno ha dimostrato di essere vivo con qualche iniziativa. Dal punto di vista tecnico ,così male, L'Italia non l'abbiamo mai vista. Nel secondo tempo, l'ingresso di Zaccagni non cambia nulla: Vargas chiude l'incontro immediatamente. Buio totale. La nostra Nazionale è figlia di un calcio morto. Ve l'ho detto da tempo: il nostro calcio è morto e senza un completo rinnovamento, senza una pulizia a fondo ,non potremo che masticare marciume a ogni livello.
Siamo in pochi a scrivere queste verità e voi lettori lo sapete fin troppo bene. Ora Gravina, in un mondo normale, in un paese normale ,dovrebbe dimettersi ma il comitato d'affari interno glielo consentirà?
Nessun commento:
Posta un commento