sabato 29 giugno 2024

A Roma non si parla nè si comunica

 


Uno dei problemi peggiori al di fuori della AS Roma è la comunicazione, garantita solo da un pugno di radio. A livello di social, per esempio Youtube, la presenza di commentatori romanisti è purtroppo al minimo. Si fa poco dibattito, per nulla commenti, come se qui deve passare tutto e in silenzio. Anche se i campioni del silenzio sono proprio i Friedkin che ormai evitano qualunque forma di comunicazione con la clientela, ovvero noi tifosi. 

Non abbiamo assistito neppure alla presentazione di Ghisolfi. Un vero scandalo, ormai. Chi non parla con la tifoseria, attraverso la stampa, ha evidentemente qualcosa da nascondere . Ed è incredibile come neppure sui social esista uno stracci odi dibattito serio sul calcio in generale e a quello che si gioca nella Capitale. Conto notevoli commentatori juventini, milanisti, interisti ma non romanisti. Restano i blog come questo e io cerco di dare voce ai tanti tifosi che gratuitamente leggono queste pagine. Non so se il mio tentativo sia sufficiente. 

Per avere maggiore visibilità, avevo provato a esordire sul Tubo ma ho evitato di impegnarmi in operazioni delle quali non sono maestro. So scrivere decentemente e questo faccio. E allora è qui che continuo a dirvi che la Roma ha una dirigenza ridotta al minimo e silente. Ha un organico ormai ridotto all'osso e di scarsa qualità complessiva. Ha un settore tecnico che deve crescere e ha una comunicazione inesistente. 

Rimane il quotidiano dedicato a una squadra di calcio, Il Romanista, che purtroppo non mostra alcuna grinta. Un panorama desolante dove gli unici a parlare e cantare sono i tifosi allo stadio. Trattati sempre più da clienti. Peccato che il prodotto offerto sia ormai davvero scarso. Mai ho potuto vedere un mercato così fiacco e deludente. Sinceramente, attendo solo che i proprietari, altrettanto silenziosamente, se ne vadano.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...